L’ INTELLIGENZA DEL CUORE E GLI STATI RISORSA

« Respirare l’aria, che delizia! Parlare, passeggiare, afferrare qualcosa con la mano!Essere questo incredibile Dio che io sono! O meraviglia delle cose, anche delle più piccole particelle!O spiritualità delle cose!Io canto il sole all’alba e nel meriggio, o come ora nel tramonto:tremo commosso della saggezza e della bellezza della terra e di tutte le cose che crescono sulla terra.E dico che la Natura è eterna, la gloria è eterna.Lodo con voce inebriataperché non vedo un’imperfezione nell’universo, non vedo una causa o un risultato che, alla fine, sia male. » (W. Whitman)

Per essere grande, sii intero: non esagerare e non escludere niente di te.  Sii tutto in ogni cosa.  Metti tanto quanto sei,  nel minimo che fai,  come la Luna in ogni lago tutta risplende,  perché in alto vive. (F. Pessoa)

Un percorso di crescita personale e professionale non può prescindere dal contattare le nostre risorse e in particolare dal considerare l’ enorme potenziale dell’ intelligenza del nostro cuore.

Le ultime ricerche hanno dimostrato scientificamente l’ esistenza dei un vero e proprio “cervello del cuore” capace di “prevalere” sul cervello e “imporre” i propri stati, capace , cioè , di guidare con maggiore saggezza le nostre azioni e i nostri stati interiori.

Perchè non lo usiamo ? Come fare per prendere contatto e “accendere” e svegliare quella guida interiore ? E inoltre , come riconoscere meglio le nostre risorse ? Come sentirle nel nostro corpo e riconoscerle come preziose alleate nei momenti di difficoltà, disagio o sofferenza ? E quali sono le risorse che ci hanno aiutato a sopravvivere e che, forse, alcune di queste non sono più funzionali alla vita ?

A queste e altre domande cercheremo di rispondere durante il seminario in modo da permettere a tutti noi di sviluppare maggiore consapevolezza dei tesori che custodiamo….e che spesso, non ci rendiamo conto.

Conduttore : Dr. Giuseppe Tomai – Formatore Aico

Sabato 17-Domenica 18 Dicembre 2016
9.30-13 / 14 – 17.30
Via del Malcantone. 15 – Firenze
( presso Vivaio del Malcantone )

Il seminario rientra nel percorso della Scuola di Counselling Integrato ed è aperto a chi fosse interessato alla crescita personale e/o professionale e non vincola ad effettuare il percorso triennale della Scuola.
Considerato il numero limitato di partecipanti si consiglia, se il seminario interessa, di iscriversi il prima possibile.

Libri obbligatori per chi è allievo della Scuola di Counselling :
A. Marquer, “ Usare il cervello del cuore”, Edizioni Amrita
Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria – Katia : mobile 3384238091